FAQ: Centrali programmabili


FAQ N.1
Come modifico un canale inserito nelle centrali programmabili serie REVOLUTION HP?

Nel caso in cui si desideri modificare un canale nella programmazione della centrale a filtri programmabili della serie REVOLUTION HP occorre spostare il cursore sul canale da modificare e poi premere una volta la manopola di selezione. Sarà così possibile modificare il canale e la sua conversione, semplicemente ruotando la manopola di selezione.

FAQ N.2
Ho inserito un canale sbagliato nella centrale programmabile serie REVOLUTION HP e lo voglio rimuovere. Come faccio?

Nel caso in cui si desideri rimuovere un canale dalla programmazione della centrale a filtri programmabili serie REVOLUTION HP occorre posizionarsi sul canale da cancellare e tenere premuta per 3 secondi la manopola di selezione. Comparirà la scritta "Channel deleted" sul display ed il canale sarà così rimosso e sostituibile con un altro.
Non ha importanza che i canali siano in ordine numerico, ma possono comparire anche in ordine sparso.

FAQ N.3
Perché non riesco ad inserire i canali che desidero negli ingressi della centrale programmabile serie REVOLUTION HP?

Quando si programmano i canali sugli ingressi VHF/UHF delle centrali programmabili serie REVOLUTION HP occorre tenere conto che la selezione del primo canale stabilisce se l'ingresso che si sta programmando è VHF o UHF. Questo significa che canali di banda VHF e canali di banda UHF non possono essere combinati nello stesso ingresso.

FAQ N.4
Non ricevo più bene i segnali. Come risolvo?

Quando all'uscita della centrale non si ricevono più in modo corretto i segnali, per prima cosa occorre verificare la qualità in antenna di questi ultimi, utilizzando uno strumento di misura.
Se la qualità dei segnali ricevuti in antenna risulta accettabile, occorre controllare che i canali programmati sugli ingressi della centrale siano quelli desiderati ed, eventualmente, modificare la programmazione.

FAQ N.5
Ho controllato che i segnali ricevuti dall'antenna collegata all'ingresso che sto esaminando siano di buona qualità, ma all'uscita della centrale non li ricevo bene. Perché?

Per prima cosa occorre verificare che la centrale non stia intermodulando (il livello di uscita massimo deve essere inferiore a quello specificato sull'etichetta del prodotto). Nel caso in cui la centrale non intermoduli, ci si deve accertare che tutte le antenne collegate agli ingressi siano correttamente installate e funzionanti.
In seguito occorre poi verificare che i canali programmati sugli altri ingressi della centrale siano ricevuti correttamente dalle relative antenne, poiché se così non dovesse essere i filtri programmati su questi canali potrebbero introdurre rumore e danneggiare anche la qualità dei segnali sugli altri ingressi.