KIT6714 PROFINO REVOLUTION LITE
01-04-2022
Prezzo di listino (IVA esclusa): 298,00€
Il KIT6714 PROFINO REVOLUTION LITE, composto dalla centrale a filtri programmabili art. 6714 PROFINO REVOLUTION LITE e dall'alimentatore a corredo, va ad aggiungersi agli altri già popolari modelli delle centrali a filtri programmabili serie REVOLUTION HP.
A cosa serve?
E' ideale per l’amplificazione dei segnali DTT e permette di scegliere quali canali ottenere in uscita.
Quali sono le principali applicazioni?
- L'utilizzo di questa centrale, indicata per l'installazione in impianti di piccole e medie dimensioni, è ideale in quelle zone in cui i segnali vengono ricevuti da direzioni diverse ed è necessario miscelare i segnali televisivi di più antenne TV.
- Serve ad equalizzare i segnali con livelli di potenza differenti tra loro.
- Viene utilizzata come centrale di testa per equalizzare ed ottimizzare il segnale, anche negli impianti in fibra ottica.
Quali sono le principali caratteristiche?
- Permette di elaborare e convertire oltre 50 canali.
- Ogni canale programmato può essere convertito su qualsiasi altro canale nelle bande VHF e UHF.
- La programmazione dei canali è del tutto flessibile e può essere fatta selezionando i canali ad uno ad uno oppure a gruppi da 2 a 6 canali adiacenti alla volta.
- Possibilità di inserire canali adiacenti senza che si disturbino tra loro (filtri di canale ad alta selettività: >50dB sui canali adiacenti).
- Lettura livello di ingresso e di uscita tramite display.
- Ingressi largabanda VHF+UHF amplificati su cui è possibile abilitare la telealimentazione.
- Gli ingressi sono dotati di regolazione automatica del guadagno (AGC) in tempo reale per ogni filtro.
- Filtri per eliminare eventuali disturbi dovuti ai segnali 4G e 5G su ogni ingresso.
- Compatibile con gli standard DVB-T e DVB-T2.
- Eccellente qualità dei segnali in uscita.
- Interamente programmabile da manopola e display, senza bisogno di collegare la centrale ad un pc o di installare un software di programmazione.
- Modifica della programmazione estremamente semplice da parte dell'installatore.
- Codice di protezione configurazione per evitare modifiche da utenti non autorizzati.
- Massima schermatura ad interferenze esterne.
In cosa si distingue dagli altri modelli della serie REVOLUTION HP*?
Alimentatore separato, collegabile all'uscita della centrale mediante cavo coassiale, che consente una maggiore flessibilità nelle soluzioni di installazione.
Funzione autoscan (autoprogrammazione intelligente): consente alla centrale, una volta installata sull'impianto, di effettuare autonomamente la scansione di tutti i segnali ricevuti sugli ingressi e la selezione automatica dei segnali da amplificare.
Funzione duplicatch (conversione dei canali doppi): nel caso in cui nel corso di una scansione automatica un segnale venga ricevuto da più antenne, questa funzione consente di amplificare entrambi i segnali, mantenendo quello con livello di potenza più alto sulla sua frequenza in uscita e convertendo invece il segnale con livello di potenza più debole su una frequenza della banda LTE. Quando questa funzione è disabilitata, viene invece amplificato solamente il segnale con il livello di potenza più alto, escludendo quello più debole.
Funzione repower (scansione automatica alla riaccensione): consente di effettuare una nuova scansione automatica ogni qualvolta vi sia un'interruzione di alimentazione la cui durata non superi i 6 secondi. Se l'alimentazione viene ripristinata dopo un lasso di tempo superiore a 6 secondi, la scansione automatica non viene avviata e la configurazione di uscita non subisce modifiche. Se questa funzione è disabilitata, la centrale non effettua mai una nuova scansione in maniera automatica.
* riferito alle centrali Johansson modelli 6700., 6701. e 6711. con versione firmware 1.6.